Chi vive con animali in casa o in cortile lo sa bene… gli animali non perdono occasione per divertirsi. Ogni occasione è buona per rincorrere una palla, un nastro, correre e saltare. Tutti gli animali amano giocare, dai cuccioli di cane a quelli di capra e maiale, alle galline, alle mucche e via dicendo. Proprio come i cuccioli di noi umani 🙂

Ci sono cose che sono uguali per tutti, non importa a quale specie animale apparteniamo, a tutti, grandi e piccini piace divertirsi.

Da grande si perde un po’ l’abitudine di farlo in modo sano, in piemontese si dice “as mia ‘na roba” oppure “fun bruta figura” (si lo so è scritto male ma non so scrivere in piemontese” 🙂 ), non ci si da più il permesso, la società ed i costumi non ci consentono di fare quelle cose che da bambini ci piaceva tanto. E poi ci si sente ormai cresciuti per certe cose!

Ma se ci sono cose che ci divertono tanto e ci fanno stare bene… Facciamole!

Non so tu, ma proprio l’altro giorno ho visto un bellissimo prato verde leggermente in discesa e mi è venuta una grandissima voglia di rotolarmi su e giù fino a diventare marrone come la terra!

 

GIOCA!

 

Impara dai tuoi amici animali, dai tuoi bambini o da quelli che incontri, corri e salta, mangia con le mani, rotolati a terra, ogni giorno prenditi del tempo per giocare nel modo che ti fa stare meglio.

Adesso tocca a te, quale gioco stai facendo? 🙂

Raccontalo su Facebook usando l’hashtag #lebuonepratiche
Contagia anche me!

 

 

SEGUICI SU