CORSO DI PITTURA

Iscriviti on line

DESCRIZIONE

Attraverso questo Corso di Pittura sarà possibile sperimentare le tecniche e la preparazione dei colori per decorare ceramica, porcellana, tessuti, legno e pietra.
Fondamentali saranno le applicazioni pratiche di tutte le tecniche acquisite, in quanto porteranno  i partecipanti all’apprendimento di tutte le fasi di decorazione.

IL CORSO

DURATA E INIZIO

Orario diurno.
Iscrizioni aperte per il corso di Ottobre 2015

DESTINATARI

Il corso è rivolto a coloro che non hanno ancora definito uno stile proprio e che vogliono imparare diverse tecniche di decorazione.

OBIETTIVO

Il corso è finalizzato all’apprendimento della tecnica di decorazione, dalla preparazione dei colori, alla stesura degli stessi, al riporto del disegno sugli oggetti da decorare,  sulle varie tecniche con delineo e tamponatura e al fissaggio del decoro con la cottura finale.

CONTRIBUTO

1 mese (8 ore): 40 euro
2 mesi (16 ore): 70 euro (35/mese)
3 mesi (24 ore): 90 euro (30/mese)
previa iscrizione annuale all’associazione

Perchè il contributo associativo?

L’Associazione è una realtà che autofinanzia le proprie attività, attualmente infatti, non riceve contributi o finanziamenti da parte di terzi per lo svolgimento delle attività e dei progetti che porta avanti. Per tale motivo, chiediamo il versamento da parte degli associati, di un contributo associativo, che è necessario per la buona riuscita dell’attività, necessario per il sostenimento delle spese e che ci consente di proseguire con gli obiettivi proposti.

CONTENUTI

•    Introduzione
•    Conoscenza degli strumenti e dei colori
•    Progettazione del disegno da riprodurre
•    Trasferimento del disegno singolo o seriale
•    Decorazione

L’insegnante seguirà singolarmente gli allievi adattando il proprio programma sulle specifiche esigenze e peculiarità del/la corsista.

 

  • teoria 20%
  • pratica 80%

DOCENTE

CARLA BOGGIA

Appassionata di arte, sviluppa la propria creatività e fantasia dapprima nella pittura su ceramica e porcellana e successivamente su altri materiali quali tessuti, pietre e legno. Di grande sensibilità, ormai più di 20 anni esprime il proprio estro attraverso i colori, ha studiato le tecniche in numerosi corsi ed è stata invitata a partecipare a diverse manifestazioni e mostre dell’artigianato. Ad oggi, vuole fare dono della propria arte e trasmettere le proprie competenze a chi ha piacere di avvicinarsi all’arte della decorazione.